NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Via Gerolamo Rovetta, 18 - Milano
+39 02 4539 0840

OPPORTUNITA’ PER I CORSISTI NOLAB ACADEMY, IN COLLABORAZIONE CON STARHOTELS

Tra Milano, Londra e Parigi, arrivano i nuovi stage in prestigiosi hotel di lusso

Si aprono per i corsisti Food di NOLAB ACADEMY nuove opportunità per integrare e completare la propria formazione nel settore della ristorazione e offerte esclusive nate grazie alla collaborazione con la prestigiosa catena di hotel di lusso Starhotels. La novità più importante e entusiasmante sarà rappresentata dalla possibilità ora per i nostri studenti, al termine del corso NOLAB ACADEMY, di essere inseriti in stage curriculari ed extra curriculari della durata di 3 o 6 mesi presso una delle sedi alberghiere Starhotels. Le aree interessate saranno poi quelle di Cucina, Pastry e Sala, a seconda del percorso professionale del corsista.

Ciò che però costituisce la principale esclusività di questa partnership, è la possibilità per gli studenti di effettuare tirocini non soltanto presso le sedi Starhotels italiane, ma anche straniere. Fiore all’occhiello della collezione di strutture Starhotels sono infatti i bellissimi alberghi di Londra, il The Franklin, il The Gore e il The Pelham, e di Parigi, il Castille, tutti aperti ai corsisti NOLAB ACADEMY per periodi di tirocini. Gli studenti potranno quindi non soltanto integrare la propria formazione attraverso un percorso pratico di diversi mesi, ma anche sperimentare un ambiente di lavoro internazionale e di altissima qualità e dinamicità. Tutti i ristoranti Starhotels presentano concetti innovativi di fine dining e sono nuove mete del gusto che si avvalgono della collaborazione di Chef stellati e di altissimo livello.

A Londra:

Nell’hotel The Franklin abbiamo il ristorante The Franklin: moderno ristorante gourmet italiano, con un menu in continua evoluzione, è un punto di riferimento per i gourmet londinesi e internazionali. Diretto dallo Chef Stellato Alfredo Russo.

Nell’hotel The Pelham abbiamo La Trattoria by Alfredo Russo. Lo Chef Stellato porta il suo estro curioso e creativo nella cucina di questo ristorante, definita “nuovo stile italiano”.

Nell’hotel The Gore abbiamo il ristorante 190’s Queen Gate, guidato dallo Chef Stellato francese Daniel Galmiche. La cucina dello Chef Michelin è contemporanea, con piatti moderni e accattivanti.

A Parigi:

Nell’hotel Castille abbiamo il ristorante e bar L’Assaggio sotto la guida dello Chef Stellato Ugo Alciati. Con una cucina d’avanguardia che mescola sapori mediterranei alla raffinatezza francese, il menu di questo ristorante è dei livelli più alti, grazie anche alla straordinaria capacità dello Chef di valorizzare materie prime di altissima qualità.

Castille, Parigi. Ristorante e bar L’Assaggio.

I vantaggi della collaborazione con Starhotels però non finiscono qui! Si apriranno più volte, a partire dal prossimo anno accademico, occasioni di incontri, conferenze e esperienze pratiche per diventare degli esperti del mondo Food a tutto tondo grazie al contatto con i migliori professionisti di settore. Alcune delle principali proposte includono le seguenti iniziative:

  • Con la partnership avranno inizio una serie di incontri mirati per gli studenti direttamente in Accademia: Starhotels porta a NOLAB ACADEMY i propri migliori Chef, Pastry Chef e Manager per raccontare il valore di lavorare per una catena come Starhotels e la loro esperienza all’interno di una grande azienda.
  • Gli studenti avranno modo di fare pratica offrendo supporto in cucina agli eventi corporate di Starhotels che verranno organizzati negli spazi NOLAB ACADEMY.
  • Le conferenze di prestigio che si terranno negli spazi delle sedi Starhotels dedicate alla formazione saranno accessibili dai corsisti di NOLAB ACADEMY.
  • Gli studenti stranieri avranno la possibilità di partecipare a mini corsi e workshop mirati di breve durata all’interno delle attrezzate e prestigiose cucine Starhotels.

Rimanete assolutamente con noi per rimanere aggiornati su ogni nuova novità seguendoci anche su facebook e instagram!

Condividi l'articolo con i tuoi amci 😉
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Email this to someone
email
Print this page
Print
11 giugno 2018

Leave a reply