NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Via Gerolamo Rovetta, 18 - Milano
+39 02 4539 0840

“OLIO: NON UN COSTO MA UN VALORE AGGIUNTO”_NOLAB ACADEMY OSPITE AL PRIMO FORUM SUL TEMA

NOLAB ACADEMY va al Palazzo delle Stelline per parlare di olio e ristorazione

Lunedì 28 maggio abbiamo avuto infatti l’onore e il piacere di essere presenti tra i partecipanti del forum OLIO E RISTORAZIONE, il primo forum dedicato all’impiego degli olii da olive e dei condimenti nei canali del Food e del Beverage, nato da un’idea di Luigi Cariato, direttore di OlioOfficina. La giornata ha visto la partecipazione di numerosi ristoranti oltre che rappresentanti di organizzazioni di chef e relatori. Tutti con un obiettivo: raccontare l’olio e l’importanza della sua qualità, illustrando, attraverso le loro esperienze, il metodo più efficace per proporlo non come un costo, ma bensì come valore aggiunto.

La direttrice e CEO NOLAB ACADEMY Daniela Ficetola ha preso parola durante la prima parte della conferenza, dedicata al tema dell’importanza della formazione come strumento per educare alla qualità, condividendo così la sua particolare esperienza personale di docente imprenditrice in un’accademia di Food. Si è dunque parlato del ruolo delle scuole di cucina nel sensibilizzare e promuovere una cultura dell’olio di qualità e della parte strategica che esse giocano nel formare dei futuri ristoratori.

La partecipazione a questo forum è stata incredibilmente gratificante per NOLAB ACADEMY in quanto i temi affrontati durante la conferenza sono tanto importanti quanto raramente discussi. Promuovere un’adeguata cultura dell’Olio dovrebbe invece essere un punto chiave per chi si occupa di offrire una formazione a coloro che vogliono diventare ristoratori, soprattutto per chi voglia utilizzare il Made in Italy come vero e proprio punto di vanto e aspiri a valorizzarne le qualità.

Leggete qui il nostro precedente articolo per saperne di più!

 

 

Condividi l'articolo con i tuoi amci 😉
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Email this to someone
email
Print this page
Print
7 giugno 2018

Leave a reply