NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Via Gerolamo Rovetta, 18 - Milano
+39 02 4539 0840

NUOVA COLLABORAZIONE TRA NOLAB ACADEMY E PASTICCERIA ENRICO RIZZI

Una nuova, elegante pasticceria a Milano si aggiunge ora alle aziende in collaborazione con l’accademia e il Job Opportunity.

 

A Nolab Academy siamo costantemente alla ricerca di nuovi spunti ed idee e le collaborazioni con le aziende esterne a cui ci appoggiamo per l’inserimento dei nostri studenti nel mondo del lavoro sono ingranaggi essenziali per la crescita dell’accademia. Siamo lieti di annunciare la nuova collaborazione apertasi con la Pasticceria di Enrico Rizzi, i cui laboratori sono situati in via Cesare Correnti 5, via Tortona 19 e via dell’Unione 6.

Quella di Enrico Rizzi non è una semplice pasticceria, ma si presenta come una vera e propria boutique, tanto che le sue creazioni sono proposte al pubblico sotto il nome di Collezioni. Enrico Rizzi inizia il suo percorso nel mondo del Food partendo dalla cucina, con un’attività di banqueting. È solo successivamente che decide di specializzarsi nel mondo della pasticceria, sperimentando con torte, gelati e cioccolato e ponendo quindi le basi di quello che ora è il fulcro della sua attività. Il marchio a suo nome a cui ha dato vita vanta oggi di tre boutique, situate in zone diverse di Milano ed ognuna dalla propria unica personalità. La stessa personalità che si può trovare nell’offerta dei prodotti esposti, eleganti e originali. Vicino ad opzioni più tradizionali, come ad esempio macarons al cioccolato fondente o caramello, vengono proposti abbinamenti creativi come tè genmaicha o caramello, fave di cacao e sale di Maldon. Fantasiosi e interessanti anche i macarons salati, presentati in una collezione lussuosa e dai gusti particolari, come tartufo bianco, foie gras, caviale baikal o polpa di riccio e la più recente creazione del laboratorio, le gelatine alla frutta e agli ortaggi, anch’esse basate su ingredienti insoliti e combinazioni creative. E poi praline, marrons glaces, biscotti, scorzette, creme spalmabili, questo quello che si può trovare nelle boutique Enrico Rizzi, pasticcere/compositore a cui piace dare il nome di “Sinfonia” alle sue personali ricette, dove ad abbinamenti classici accosta invece ricette che mettono insieme ingredienti all’apparenza lontani. Una volta creata una Sinfonia essa viene poi applicata a tutte le creazioni, dalle praline, ai gelati ai plumcake.

Grande versatilità dunque, ed un’esperienza trasversale nella cioccolateria, pasticceria e gelateria unita a creatività, gusto ed innovazione. E’ quanto risiede nel laboratorio di Enrico Rizzi, che va quindi a rappresentare una collaborazione di grande valore da offrire ai nostri studenti per il servizio di Job Opportunity. Trovare punti d’incontro e di contatto con le migliori realtà del settore Food è uno dei nostri principali obiettivi, per poter poi proporre una scelta sempre migliore agli studenti che si iscrivono presso la nostra scuola nella loro ricerca del lavoro. Gli studenti che avranno la possibilità di effettuare il loro tirocinio presso la Pasticceria Enrico Rizzi si troveranno inseriti in un ambiente non solo professionale, ma anche creativo, dove la competenza si unisce alla cura per il dettaglio e alla ricerca della singolarità, come facciamo anche noi a NOlab Academy.

Condividi l'articolo con i tuoi amci 😉
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Email this to someone
email
Print this page
Print
23 aprile 2018

Leave a reply