NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Via Gerolamo Rovetta, 18 - Milano
+39 02 4539 0840

NOLAB ACADEMY partecipa al forum di Olio Officina

Una conferenza tutta dedicata all’Olio e alle sue potenzialità: un’opportunità di confronto, studio e crescita

 

Con grande piacere annunciamo che la direttrice e CEO NOLAB ACADEMY, Daniela Ficetola, sarà presente alla tavola rotonda Olio & Ristorazione, primo forum dedicato all’utilizzo di oli da olive nei canali del Food & Beverage che si terrà lunedì 28 maggio a Milano, presso il Palazzo delle Stelline. L’evento nasce dall’idea del direttore di Olio Officina, giornalista, oleologo e scrittore, Luigi Caricato ed è a cura della stessa Olio Officina (http://www.olioofficina.it), osservatorio sul mondo dell’olio da olive e delle realtà affini.

Con questo forum Olio Officina  vuole andare a colmare una lacuna, ovvero la mancanza di contatti tra il mondo dell’Horeca e quello dell’olio e verterà sul tema dell’olio come materia prima da valorizzare e su cui investire. Discutere di olio extra vergine di oliva è importante, soprattutto per ciò che riguarda il campo della formazione e della ristorazione poiché vi è il bisogno di riformulare l’abituale approccio in cucina ai grassi. Il motto principale a base dell’incontro è infatti “non un costo, ma un valore aggiunto”: l’olio extra vergine di oliva rappresenta una risorsa dalle incredibili potenzialità su cui bisogna investire. Ecco dunque arrivare Olio & Ristorazione: un momento in cui coloro che hanno creduto nelle potenzialità di questa risorsa e vi hanno investito guadagnandone non soltanto benefici in termini economici ma anche di immagine, potrà condividere le proprie esperienze personali. Riformulare infatti la nostra percezione e il nostro approccio non solo all’olio ma al mondo dei condimenti e dei grassi in cucina in generale è necessario. Aprire nuovi percorsi in questo senso è proprio la missione di Olio Officina, missione che NOLAB ACADEMY condivide e a cui con soddisfazione offrirà il suo contributo in occasione della conferenza di lunedì prossimo. La direttrice parteciperà dunque per raccontare cosa significa educare gli studenti Food alla qualità delle materie prime, cosa comporta in termini di scelta dei fornitori e tratterà anche l’interessante tema del ruolo del design nel packaging delle materie prime: l’immagine accattivante può rendere un prodotto vincente, quanto conta questo in un’accademia che si occupa proprio di food, fashion e design?

Una bellissima opportunità dunque per vivere un momento di confronto sul tema della cultura dell’olio, prodotto Made in Italy per eccellenza, la valorizzazione di una sana dieta alimentare e per entrare nella rete del networking con aziende, chef, professionisti e associazioni di categoria. L’intervento di Daniela Ficetola è alle 9:30, a seguito gli altri fino alle 17:00, orario di termine del forum. La partecipazione per gli studenti NOLAB ACADEMY e i loro organizzatori è gratuita, non avete scuse… venite a trovarci!

Condividi l'articolo con i tuoi amci 😉
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Email this to someone
email
Print this page
Print
21 maggio 2018

Leave a reply