NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Viale delle Rimembranze di Lambrate, 7 - Milano
+39 02 4539 0840

NOlab Academy approda ad Amsterdam con il nuovo corso di Personal Chef

Maggio 2016

NOlab Academy in Europe: il progetto vincente che promuove il Made in Italy all’estero attraverso viaggi studio mirati. Da questa filosofia nasce la collaborazione ad Amsterdam con la Personal Chef Antonella Barbella, che dopo aver viaggiato per il mondo proponendo le proprie specialità della cucina italiana, ha deciso di trasferire la propria attività ad Amsterdam. Da otto anni organizza worskhop, showcooking, eventi, viaggi culinari e catering.

Esperienza, organizzazione, qualità’ e disponibilità’ a nuove esperienze, sono i suoi punti di forza, che insieme ad un approccio professionale e qualificato, la rendono una professionista stimata e un punto di riferimento della cucina di qualità nella città di Amsterdam.

Il corso è strutturato in tre moduli vincenti, che comprendono la pasticceria, la cucina e la caffetteria, per prepararsi a proporsi nel mercato italiano ed internazionale e dare l’opportunità ai corsisti che, non solo vogliono imparare un mestiere, ma anche una lingua e una nuova cultura.

Cibo sano, ingredienti di stagione, prodotti freschi locali di altissima qualità: la docente condurrà i corsisti in un viaggio di sapori tra Italia e Olanda passando anche per le preparazioni orientali, vegane e alternative. Verranno inoltre svolte visite guidate presso fornitori, allevatori e grandi marchi di distribuzione, che integreranno il programma insieme a workshop mirati per la visualizzazione creativa di un proprio progetto.
Un viaggio studio intensivo che garantisce una formazione completa con una grande chef italiana, offrendo la possibilità di essere seguito in due lingue, inglese e italiano e alloggiare in strutture convenzionate.

Lo scambio culturale permette una mediazione tra saperi e diventa necessario dopo il successo dei corsi NOlab Academy a Milano: la manodopera italiana è un Know how altamente qualificante all’estero e un motivo di approfondimento anche per grandi Chef o Maestri europei. L’innovazione del sistema formativo NOlab Academy permette la fattibilità e la riuscita di questo progetto proprio perché alla base vi sono scambio di competenze, culture e inserimento nel lavoro. L’esigenza sempre più crescente di creare iterazione e scambio anche con il resto dell’Europa è la spinta necessaria per emergere soprattutto nel mercato del lavoro. Il prezioso servizio di Job Opportunity, una ricerca personalizzata del lavoro è rivolto anche all’estero, alla creazione di future sinergie con altre città europee. Il Made in Italy è una risorsa troppo preziosa per non renderla fruibile a livello internazionale.

Condividi l'articolo con i tuoi amci 😉
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Leave a reply