NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Via Gerolamo Rovetta, 18 - Milano
+39 02 4539 0840

INTO, L’EVENTO INAUGURALE CHE CELEBRA LA NUOVA VESTE E IL NUOVO SPIRITO NOLAB ACADEMY

NOlab Academy apre finalmente le porte della nuova sede e celebra la sua trasformazione in polo di ricerca, studio e innovazione.

INTO, l’evento che avrà luogo il 9 marzo 2018 dalle ore 18:00 in via Gerolamo Rovetta 18, celebra la nuova veste di NOlab Academy, il primo polo italiano di Food, Fashion e Design. Le porte della nuova sede verranno aperte e verrà dato il via ad una nuova fase della vita di NOlab Academy. Durante una conferenza di presentazione, che si terrà ad inizio serata, verrà illustrato il nuovo concept di NOlab Academy presentato il nuovo ricco programma di eventi, workshop, eventi divulgativi tematici che offre. Voce verrà anche data a tutti gli attori, provenienti dai campi di interesse del Food, Fashion e Design, che si sono legati all’accademia e grazie alla cui collaborazione è stato possibile dare forma a questo nuovo progetto. La parte calda dell’evento è però rappresentata dal momento successivo, ovvero l’avvio delle demo interattive. NOlab Academy ha riunito grandi professionisti del Food, Fashion e Design per coinvolgere gli ospiti in una serie di sessioni legate dapprima al Food, Food Design, Styling e Food Photo e in seguito tre sessioni legate al mondo Fashion che prevedono un percorso cognitivo ed emozionale attraverso progetti con tessuti e pigmenti naturali.

L’ESSENZA DELL’UNICITA’. IL PEZZO UNICO E LA SUA RARITA’ PERDUTA è il tema della serata e fa da filo rosso alle attività proposte dai professionisti durante le demo interattive a cui gli ospiti potranno partecipare in prima persona. Ognuna di esse infatti nasce da una contaminazione creativa tra aree e dà vita a pezzi unici. Si parla di Food nel Fashion come di Design nel Food, Food Photography e non solo. Tanti campi che si uniscono e generano qualcosa di irripetibile. Lo spazio stesso per le attività NOlab Academy è ora incredibilmente singolare. Grazie alla sua architettura ognuno dei Lab diventa completamente rimodulabile e riadattabile ad ogni esigenza. Per questo motivo adesso NOlab Academy può diventare non più solo un’accademia, ma un vero e proprio punto di aggregazione, dove liberi professionisti, aziende, privati, studenti, creativi possano riunirsi e dunque avere concrete opportunità di scambio e conoscenza.

INTO ha come obiettivo proprio questo. Far conoscere la nuova essenza di NOlab Academy e far comprendere gli obiettivi che animano il suo spirito attraverso l’esplorazione dei suoi spazi e le tematiche affrontate nelle demo proposte. Gli ospiti infatti potranno durante la serata muoversi ed esplorare l’intera struttura, che rimarrà completamente accessibile, ed in più partecipando alle demo rendersi conto in modo più concreto, toccando con mano, cosa vuol dire la commistione tra aree e perché è importante che i flussi creativi provenienti da più direzioni siano sempre in contatto tra loro. INTO è insomma simbolo di quanto NOlab Academy si propone di essere. Un luogo dinamico, moderno e vitale, dove un’esperienza sia non solo informativa e legata allo studio teorico, ma anche sensoriale. Fatevi dunque coinvolgere da INTO, un evento i cui stessi titolo e claim, BE INTO IT, vogliono essere un’esortazione a partecipare, entrare e vivere un nuovo luogo per Milano dedito alla condivisione e alla contaminazione.

 

Condividi l'articolo con i tuoi amci 😉
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Email this to someone
email
Print this page
Print
7 marzo 2018

Leave a reply