NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Via Gerolamo Rovetta, 18 - Milano
+39 02 4539 0840

GELATERIA ADEL, DALLA NATURA IL GELATO, IL 12 GIUGNO ALL’OPEN LAB

Buono, naturale e pulito: è il gelato artigianale prodotto da Alessandro e Sara.

Con queste tre parole chiave i responsabili della Gelateria Adèl di Legnano descrivono il gelato da loro prodotto. Nuovo ingresso nel team NOLAB ACADEMY, la coppia, amante del gelato così come delle cose buone, sane e fatte bene, gestisce una gelateria in cui l’attenzione alla qualità dei prodotti e alla cura dell’ambiente rappresenta una vera e propria filosofia di lavoro, nonché di vita.

Ciò in cui Alessandro e Sara credono fortemente è che per vivere meglio bisogna iniziare a mangiare meglio, selezionando cibi di stagione, locali e prodotti con rispetto per l’ambiente e per gli animali. Già il nome dell’attività d’altronde lo suggerisce: il loro gelato è tutto naturale, prodotto selezionando le materie prime più genuine, e prestando un occhio particolare alla stagionalità dei prodotti. La lista degli ingredienti che utilizzano è quindi trasparente e corta: niente semilavorati industriali, coloranti, conservanti, aromi chimici o grassi idrogenati. Nel loro laboratorio una cura particolare viene rivolta anche all’etica e per questo motivo parlano di un gelato anche “pulito.” Nella Gelateria Adèl infatti si lavora in modo completamente etico: non solo tutte le materie prime selezionate e utilizzate sono a km zero o e acquistate direttamente dai loro amici produttori, ma il locale stesso è stato costruito in modo da essere il più possibile eco-friendly, con materiali riciclati o di recupero. Un approccio giovane, sensibile, professionale e creativo, che NOLAB ACADEMY condivide pienamente e per questo motivo è felice di accogliere la Gelateria Adèl tra le sue collaborazioni.

Alessandro e Sara saranno per la prima a volta con noi a NOLAB ACADEMY in occasione dell’evento Open Lab, giorno Open Day dell’Accademia. Arriveranno alle ore 16:00 con il loro carretto gelati ed offriranno una degustazione gratuita a tutti i presenti del loro gelato preparato direttamente nel laboratorio di Legnano. Alle 17:00 si sposteranno poi nel Food Lab per offrire uno showcooking a tutti gli interessati: un’occasione per assistere al processo di preparazione di un vero gelato artigianale e assaggiare poi gratuitamente il prodotto freschissimo.

Condividi l'articolo con i tuoi amci 😉
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Email this to someone
email
Print this page
Print
7 giugno 2018

Leave a reply