NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Via Gerolamo Rovetta, 18 - Milano
+39 02 4539 0840

Corso di Pasticceria Gluten Free a Milano

4 LEZIONI PER UN TOTALE DI 30 ORE
Con Morena Del Sordo

PROSSIME PARTENZE:
GENNAIO 2019

Corso di specializzazione Gluten Free con Morena Del Sordo.

L’obiettivo del corso è avvicinare gli studenti al mondo della Pasticceria Gluten Free in modo competente. Grazie al docente e al numero limitato di iscritti per classe si potrà lavorare in maniera individuale e riuscire a raggiungere ottimi livelli.

Il corso è finalizzato ad apprendere le tecniche per  la preparazione di prodotti di pasticceria adatte a chi deve seguire diete particolari dovute a intolleranze, allergie o regimi alimentari particolari. Si realizzeranno preparati senza glutine, senza uova, senza lattosio, senza nichel e zucchero. Il corso prevede attività pratiche nel laboratorio con postazioni che permettono l’apprendimento in modo quasi individuale. Il corso è a numero limitato di iscrizioni  per garantire un adeguato livello di formazione.
Materiale didattico in omaggio.
Rilascio attestato di partecipazione e lettera referenziale con firma del docente.

30 ORE
CLASSI: 5-10 ISCRITTI

TEMI AFFRONTATI IN CHIAVE GLUTEN FREE:

• LA LEGISLAZIONE ITALIANA E INTERNAZIONALE
• LE TECNICHE DI LIEVITAZIONE
• LE BASI DELLA PASTICCERIA (PAN DI SPAGNA, FROLLE, PASTA SFOGLIA, BIGNÈ)
• LA PRIMA COLAZIONE CLASSICA E INTERNAZIONALE
• I DOLCI TIPICI REGIONALI
• LA PASTICCERIA CLASSICA
• I GRANDI LIEVITATI


Docenti


Morena Del Sordo

Figlia di una terra feconda di materie prime e tradizioni culinarie, sente il bisogno fin da piccola di avvicinarsi alla cucina, scoprendo in seguito la vocazione per la pasticceria da ristorazione. Dopo aver collaborato con ristoranti stellati e hotel di lusso, tra i tanti l’Hotel Chateau Monfort, l’Hotel Excelsior Gallia di Milano e l‘Hotel Danieli di Venezia, si specializza nelle preparazioni senza glutine e senza lattosio. Attualmente è Pastry Chef consulente di Pasticceria Gluten Free e docente del Corso Professionale di Pasticceria NOLAB ACADEMY.

“Morena