NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Via Gerolamo Rovetta, 18 - Milano
+39 02 4539 0840

Corso di Pasticceria dal Mondo a Milano

Impara il mestiere con esperti Pastry Chef ed entra nel mondo del lavoro in modo competitivo!

PROSSIME PARTENZE:
DOMENICA 24/2/2019 dalle 9.30 alle 18.30
DOMENICA 31/3/2019 dalle 9.30 alle 18.30
DOMENICA 4/8/2019 dalle 9.30 alle 18.30

NOLAB ACADEMY propone un Corso intensivo di Pasticceria estera
Iscriviti e diventa un Pasticcere di successo!

BE DIFFERENT. BE A PASTRY CHEF!

Diventa un Pastry Chef professionista con il Corso intensivo di Pasticceria dal Mondo NOLAB ACADEMY!

Il corso di Pasticceria dal mondo è pensato per chi vuole arricchire le proprie competenze nel settore della Pasticceria e scoprire il mondo dei dolci al di fuori dei nostri confini. La docenza di esperti Pastry Chef professionisti guiderà con maestria i partecipanti, per conoscere i principali dolci caratteristici dell’Arte Pasticcera straniera e tutti i processi necessari a una loro impeccabile preparazione e presentazione.
Cheesecake, Red Velvet, Chiffon Cake, Sacher Torte, Brownies, Lemon Pie, Cupcake, tra i dolci illustrati e preparati durante il corso dai docenti e dai partecipanti.
Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di Frequenza.


Compila il modulo
e ricevi subito tutte le informazioni sul Corso!


Caratteristiche del Corso di Pasticceria dal Mondo NOLAB ACADEMY
Mani in pasta e impara il mestiere!


DURATA E FREQUENZA
Il corso ha una durata di 8 ore totali da svolgere nell’arco di una giornata

ATTESTATI RILASCIATI
Attestato di frequenza firmato da NOLAB ACADEMY e dal docente

DOVE E COME
Il Corso di Pasticceria dal mondo viene svolto presso i nuovi laboratori Food di NOLAB ACADEMY

SERVIZI INCLUSI
Assicurazione per svolgere il corso in sicurezza

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU’!

Compila il modulo e Ricevi subito tutte le informazioni sul Corso



Docenti


Fabio Nazzari - img

Fabio Nazzari

Fabio Nazzari, maestro pasticcere e maître chocolatier, è una giovane promessa della Pasticceria italiana. Classe 1985, da ormai alcuni anni è alla guida della pasticceria omonima, splendida boutique di dolci e cioccolato sulle sponde del lago di Iseo.
La pasticceria di Fabio Nazzari rappresenta la commistione, riuscitissima, delle sue radici e del suo percorso, segnato da innumerevoli esperienze internazionali. Nella sua visione, i sapori della tradizione bresciana si mescolano sapientemente alla pasticceria. Fabio è partito dalla ristorazione, con esperienze a fianco di Chef del calibro di Gualtiero Marchesi e Carlo Cracco, per approdare alla pasticceria, con un primo incontro con il maestro dei maestri Iginio Massari; a New York e in Olanda ha appreso, rispettivamente, le tecniche del cake design e l’arte del cioccolato; e una breve sosta da Alain Ducasse, per raffinare il suo tocco.



Alessandro Comaschi - img

Alessandro Comaschi

Pastry Chef specializzato in Cake Design, vanta collaborazioni decennali con le più importanti pasticcerie milanesi. Perfezionista di grande talento, partecipa con successo a numerose e autorevoli competizioni del settore, collezionando vittorie quali il Premio Pasticceria Internazionale per il miglior entremets al cioccolato al Sigep 2018 e il Premio Pasticceria Internazionale per la miglior ricetta tecnica. È noto al pubblico soprattutto per la sua maestria nel Cake Design e per l’uso artistico del caramello, abilità che gli ha fatto conquistare il podio nel 2015 al concorso internazionale “The Star of the Sugar”. Attualmente è responsabile della Pasticceria Martesana e docente dei corsi di Pasticceria NOLAB ACADEMY



Marco Spera - img

Marco Spera

Formatosi alla Boscolo Etoile Academy dopo alcune esperienze lavorative in piccole pasticcerie, con Luca Montersino trova la sua strada verso il professionismo. Diventato assistente del Maestro prima e poi docente presso la stessa accademia, vanta un curriculum da professionista non solo come pasticcere ma soprattutto come insegnante. Oggi è il Pastry Chef del prestigioso ristorante di Filippo La Mantia a Milano per il quale sperimenta tra tradizione e innovazione.



morena del sordo - img

Morena Del Sordo

Figlia di una terra feconda di materie prime e tradizioni culinarie, sente il bisogno fin da piccola di avvicinarsi alla cucina, scoprendo in seguito la vocazione per la pasticceria da ristorazione. Dopo aver collaborato con ristoranti stellati e hotel di lusso si specializza nelle preparazioni senza glutine e senza lattosio. Attualmente è Pastry Chef consulente di Pasticceria Gluten Free e docente del Corso Professionale di Pasticceria NOLAB ACADEMY

 



NOlab Academy - img

Location

Il corso si terrà presso

NOlab Academy di Milano
Via Gerolamo Rovetta,18
20127 (Milano)