NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Via Gerolamo Rovetta, 18 - Milano
+39 02 4539 0840

Corso di Cioccolateria a Milano

Impara tutti i segreti della lavorazione del cioccolato
e specializzati sotto la guida esperta di affermati Maestri Pasticceri!

PROSSIME DATE:
9 febbraio 2019
9 marzo 2019
6 aprile 2019 (uova di pasqua)

BE DIFFERENT. BE AN EXPERT PASTRY CHEF!

Diventa un esperto Cioccolatiere con NOLAB ACADEMY!

Il corso di Cioccolateria NOLAB ACADEMY prevede due incontri per approfondire la conoscenza del cioccolato e potersi specializzare nel settore, acquisendo nuove e approfondite competenze sulla materia.
Grazie al numero limitato di iscrizioni, ogni corsista lavorerà in modo individuale, cosicché le diverse competenze dei partecipanti potranno essere monitorate e migliorate. La lezione è divisa in un momento dimostrativo e in uno pratico in cui ogni corsista realizzerà la preparazione illustrata e allenerà le tecniche e la creatività necessarie a una corretta lavorazione della preziosa materia prima.
La docenza degli esperti Maestri Pasticceri guiderà i corsisti alla scoperta delle nuove tecniche di lavorazione e produzione del cioccolato, dalla nascita alla sua lavorazione e trasformazione, attraversando tutti i passaggi principali dei processi tecnici: il temperaggio, la decorazione semplice, la pralineria, le composizioni e la decorazione avanzata. Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti tutti gli strumenti utili per acquisire la giusta preparazione e manualità nella lavorazione del cioccolato ad alti livelli.
Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di Frequenza.


Compila il modulo
e ricevi subito tutte le informazioni sul Corso!

Risultati immagini per cioccolateria


Caratteristiche del Corso di Cioccolateria NOLAB ACADEMY
Impara i segreti dell’Arte del Cioccolato e realizza le tue creazioni!


DURATA
Il corso ha una durata di 8 ore totali

ATTESTATI RILASCIATI
Attestato di frequenza firmato da NOLAB ACADEMY e dal docente

DOVE E COME
Il Corso di Cioccolateria viene svolto presso i nuovi laboratori Food di NOLAB ACADEMY

SERVIZI INCLUSI
Assicurazione per svolgere il corso in sicurezza

QUANDO
Sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU’!

 

Compila il modulo e Ricevi subito tutte le informazioni sul Corso



Docenti


Fabio Nazzari - img

Fabio Nazzari

Fabio Nazzari, maestro pasticcere e maître chocolatier, è una giovane promessa della Pasticceria italiana. Classe 1985, da ormai alcuni anni è alla guida della pasticceria omonima, splendida boutique di dolci e cioccolato sulle sponde del lago di Iseo.
La pasticceria di Fabio Nazzari rappresenta la commistione, riuscitissima, delle sue radici e del suo percorso, segnato da innumerevoli esperienze internazionali. Nella sua visione, i sapori della tradizione bresciana si mescolano sapientemente alla pasticceria. Fabio è partito dalla ristorazione, con esperienze a fianco di Chef del calibro di Gualtiero Marchesi e Carlo Cracco, per approdare alla pasticceria, con un primo incontro con il maestro dei maestri Iginio Massari; a New York e in Olanda ha appreso, rispettivamente, le tecniche del cake design e l’arte del cioccolato; e una breve sosta da Alain Ducasse, per raffinare il suo tocco.



Alessandro Comaschi - img

Alessandro Comaschi

Pastry Chef specializzato in Cake Design, vanta collaborazioni decennali con le più importanti pasticcerie milanesi. Perfezionista di grande talento, partecipa con successo a numerose e autorevoli competizioni del settore, collezionando vittorie quali il Premio Pasticceria Internazionale per il miglior entremets al cioccolato al Sigep 2018 e il Premio Pasticceria Internazionale per la miglior ricetta tecnica. È noto al pubblico soprattutto per la sua maestria nel Cake Design e per l’uso artistico del caramello, abilità che gli ha fatto conquistare il podio nel 2015 al concorso internazionale “The Star of the Sugar”. Attualmente è responsabile della Pasticceria Martesana e docente dei corsi di Pasticceria NOLAB ACADEMY



Marco Spera - img

Marco Spera

Formatosi alla Boscolo Etoile Academy dopo alcune esperienze lavorative in piccole pasticcerie, con Luca Montersino trova la sua strada verso il professionismo. Diventato assistente del Maestro prima e poi docente presso la stessa accademia, vanta un curriculum da professionista non solo come pasticcere ma soprattutto come insegnante. Oggi è il Pastry Chef del prestigioso ristorante di Filippo La Mantia a Milano per il quale sperimenta tra tradizione e innovazione.



morena del sordo - img

Morena Del Sordo

Figlia di una terra feconda di materie prime e tradizioni culinarie, sente il bisogno fin da piccola di avvicinarsi alla cucina, scoprendo in seguito la vocazione per la pasticceria da ristorazione. Dopo aver collaborato con ristoranti stellati e hotel di lusso si specializza nelle preparazioni senza glutine e senza lattosio. Attualmente è Pastry Chef consulente di Pasticceria Gluten Free e docente del Corso Professionale di Pasticceria NOLAB ACADEMY



NOlab Academy - img

Location

Il corso si terrà presso

NOlab Academy di Milano
Via Gerolamo Rovetta,18
20127 (Milano)