NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Viale delle Rimembranze di Lambrate, 7 - Milano
+39 02 4539 0840

Diventa una Make up Artist di successo_La linea delle sopracciglia

Come depilo le sopracciglia? Ecco i consigli di NOlab Academy per un Make Up perfetto.

Spesso, quando ti guardi allo specchio, cerchi d’immaginarti come staresti con una forma di sopracciglia diverse ma poi non osi cambiare mai, non solo per paura di stare male ma, soprattutto, perché non sai come ottenere una determinata forma.

La forma delle sopracciglia caratterizza il viso e spesso influisce sullo sguardo e sull’immagine generale di un volto. Può aiutare a correggere difetti dell’occhio e a ridimensionare le proporzioni del viso per cui la scelta della linea più adatta a te deve essere fatta con molta cura seguendo più le regole della logica che stanno alla base dell’armonia del viso che i dettami della moda.

In questo periodo vanno di moda le sopracciglia folte e molto naturali ma non è certo un look adatto a tutte!
Le sopracciglia ben disegnate sono uno dei punti focali del viso, basta pensare a Sofia Loren, Liz Taylor o Audrey Hepburn che non avrebbero avuto un volto così particolare con sopracciglia diverse.

 

 

 

Ma come scegliere la forma più adatta? Le variabili da tenere in considerazione sono diverse: forma del viso, forma dell’occhio ed eventuali difetti che possono essere addirittura accentuati se la forma del sopracciglio è sbagliata. Ma andiamo con ordine:

FORMA DEL VISO
I visi tondeggianti o quadrati prediligono sopracciglia piuttosto sottili , che non tolgano spazio alla lunghezza del viso e con forma ascendente. Ricordati che le linee verticali allungano e che questi visi hanno la necessità di essere slanciati.

Al contrario, se il tuo viso è troppo lungo dovrai puntare su un effetto ottico d’accorciamento che otterrai con sopracciglia più spesse (che interrompono la lunghezza del viso)e dalla forma più orizzontale. Questo non significa appiattire qualsiasi curvatura dell’arco ma evitare quelle forme in cui il punto di partenza e l’angolo del sopracciglio si trovano su due piani distanti : in questo caso la parte iniziale del sopracciglio così verticale convergerà tutta l’attenzione verso il naso, allungandolo (e, di solito, i visi lunghi non hanno mai bisogno d’allungare il naso….)

DIFETTI DELL’OCCHIO
Se hai occhi troppo vicini o troppo lontani, il punto di partenza del sopracciglio ti può essere di grande aiuto per mimetizzare il difetto.
Di solito, fra un occhio e l’altro dev’esserci lo spazio…di un’occhio : se lo spazio è inferiore gli occhi sono vicini , se è maggiore sono lontani ma riusciamo ad ingannare la percezione di questo spazio con un uso accorto della pinzetta per le sopracciglia.

In un occhio regolare, le sopracciglia partono in linea con l’angolo interno dell’occhio. Possiamo depilare qualche pelo in più all’inizio per ottenere l’illusione di maggior spazio e correggere così un occhio troppo vicino. Solo qualche pelo, però! Non c’è nulla di più sgradevole che vedere sopracciglia che partono mezzo centimetro dopo la linea ideale che parte dall’angolo interno dell’occhio.

Al contrario, se gli occhi sono troppo lontani, l’espediente di lasciare qualche pelo in più verso la radice del naso creerà l’illusione di maggior vicinanza e, allo stesso tempo, ridurrà la larghezza della radice del naso. Anche qui vanno assolutamente evitate le sopracciglia stile “Frida Kahlo”: tutte le correzioni vanno fatte con parsimonia per ottenere una reale illusione ottica.

 

 

 

Attenzione poi, se hai un occhio in cui la piega palpebrale copre la palpebra mobile : depilare troppo le sopracciglia, rendendole molto sottili, in questo caso può accentuare l’effetto di gonfiore della palpebra fissa evidenziando il difetto.

E ora poche basilari indicazioni su come depilare le sopracciglia :

  • Tendere sempre bene la pelle con le dita
  • Strappare un solo pelo alla volta e sempre nel senso di crescita del pelo
  • Disinfettare la zona depilata
  • Evitate di tagliare le sopracciglia con le forbici se non strettamente necessario

La zona depilata può arrossarsi: tenetelo presente per scegliere il momento giusto in cui dedicarvi a questa operazione.

Dedicatevi poi al riempimento, con matite o ombretti, delle zone in cui le sopracciglia sono più rade per ottenere una perfetta simmetria!

http://www.nolabacademy.com/corso-professionale-make-up-milano/

Condividi l'articolo con i tuoi amci 😉
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page
13 aprile 2017

Leave a reply