NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Viale delle Rimembranze di Lambrate, 7 - Milano
+39 02 4539 0840

Corso di Personal Chef ad Amsterdam

Diventa un Personal Chef di valore e proponiti a livello nazionale ed internazionale

92 ore suddivise in 3 moduli formativi (Milano ed Amsterdam)

Un viaggio studio unico ed emozionante, 15 giorni nella capitale Olandese alla ricerca di sapori tradizionali e di idee innovative.

La chef Antonella Barbella fornirà tutte le competenze per poter diventare Personal Chef per eventi e cerimonie con i sapori italiani e con le influenze più particolari.


Compila il modulo
e ricevi subito TUTTE le informazioni sul Corso!

Corso Personal Chef (Amsterdam) - img


...e ricevi lo SCONTO!

Cliccando sul tasto “Invia" dai l'autorizzazione al trattamento dei dati personali. (Leggi informativa)


Il corso di Personal Chef ad Amsterdam è diviso in tre moduli


I tre moduli hanno una durata complessiva di 92 ore così ripartite:

  • 1° Modulo (tecnico/teorico): 20 ore in classe a Milano
  • 2° Modulo (pasticceria): 36 ore ad Amsterdam in laboratorio e in esterna
  • 3° Modulo (cucina): 36 ore ad Amsterdam in laboratorio e in esterna

Il corso è rivolto a chi vuole diventare Personal Chef e vuole essere pronto a proporsi nel mercato italiano ed internazionale.

La docente italiana Antonella Barbella condurrà i corsisti in un viaggio di sapori e tradizioni tra Italia e Olanda passando anche per le preparazioni orientali, vegane e alternative. Visite guidate presso fornitori, allevatori e grandi marchi di distribuzione integreranno il viaggio studio intensivo garantendo una formazione a tutto tondo per godere della guida esperta della Chef Italiana più famosa in Olanda.

Il corso può essere tenuto in due lingue: italiano ed inglese, per migliorare l’uso della terminologia dei corsisti

COSTO
3.000,00 Euro + IVA

Compila il modulo e Ricevi subito uno sconto “a te dedicato” sul Corso



Docente


Antonella Barbella

Famosa Personal Chef di origini abruzzesi, lavora ad Amsterdam dal 2007. In Italia ha lavorato come Manager in aziende di ristorazione collettiva, occupandosi di organizzazione di eventi culinari, gestione del personale e degli acquisti, ha gestito vari ristoranti e bar in tutta Italia.

Antonella Barbella - img


Le Opinioni di chi ha partecipato al Corso di Personal Chef NOlab Academy


annalisa_pasticceria

I laboratori di Pasticceria non sempre sono comodi per gruppi di lavoro numerosi ma i docenti sono magnetici e lo staff davvero cordiale.

Annalisa T.
barbara_pasticceria

Ho frequentato solo il corso base di Pasticceria ma mi sono divertita, ho imparato un sacco di trucchetti e l’ambiente è davvero cool.

Barbara L.
lucia_pasticceria

Sono stata una delle prime a diplomarmi NOlab Academy e oggi ho aperto la mia pasticceria in centro a Milano. Credo che questo valga più di ogni testimonianza. Venite a trovarmi a PastiCheri in via Canonica 72.

Lucia S.
dina_pasticceria

Lavoravo in banca. Mi sono presa un anno di aspettativa. Mi sono fatta il corso di Pasticceria Professionale NOlab Academy e ho iniziato a studiare tanto. Una volta diplomata sono stata seguita nella ricerca del lavoro perché volevo fare un po’ di pratica. Ora sto progettando con la mia migliore amica di aprire un mio laboratorio in Spagna.

Dina P.
stefania_gelateria

NOlab Academy sprizza creatività già dall’ingresso! E il corso di Gelateria che ho fatto mi ha dato la possibilità di imparare a farmi i miei gusti e le mie ricette. Più creativa di così!

Stefania B.
carolina_gelateria

Purtroppo ho iniziato il corso con delle competenze di base nella Gelateria e quindi ho davvero apprezzato la particolarità di questo. Quello che sapevo io erano delle baggianate che mi avevano insegnato in un corso di un giorno. Da NOlab Academy mi hanno insegnato a creare le ricette e a modificarle.

Carolina P.
tobias_gelateria

Non conosco bene la lingua italiana e ho fatto il corso di Gelateria. Volevo portare il Gelato Italiano in Germania da dove vengo. Ora sto facendo tirocinio pratico che è compreso nel mio percorso. E ho imparato a creare un gusto da zero. Molto studio ma molta felicità.

Tobias J.
claudio_panificazione

Ho fatto il corso di panificazione nel laboratorio di un Maestro panificatore e ho imparato tutto quello che potevo, utile per aprire un mio panificio. Il team mi ha seguito monitorandomi spesso e con esercitazioni valutate di volta in volta. Soddisfatto. Molto.

Claudio G.
sergio_sartoria

Ho fatto un corso di Sartoria individuale Uomo e sono stato inserito in un atelier con il docente e tutor formativo. Non sapevo come attaccare un bottone. E invece mi sono fatto l’abito per il mio matrimonio. Ho ancora molta gavetta da fare e infatti credo che incrementerò il corso con un altro master integrativo.

Sergio L.
jessica_makeup

Il trucco è sempre stata la mia passione e pensavo di essere brava. Ma con questo corso ho raggiunto davvero un livello molto alto. Sono anche diventata assistente della docente nel corso successivo. Se devo cercare un difetto…le luci che ogni tanto non funzionavano.
Ma per il resto è stata un’ esperienza indimenticabile.

Jessica M.
sheila_fotografia

Ho partecipato come truccatrice a diverse sessioni fotografiche, poi alla sfilata di fine anno delle studentesse di sartoria, inoltre ho potuto truccare varie tipologie di modelle e alla fine del corso mi hanno anche consegnato un portfolio di foto molto importante per la ricerca del lavoro.

Sheila H.
flavio_fotografia

Il mio corso di Food Photography si è svolto nello studio fotografico del docente è questo il plus di questa accademia che nonostante riesca a monitorare costantemente il corso, ti fa vivere la quotidianità di uno studio fotografico per capire davvero come funziona questo mondo…che pensavo di conoscere. Ora sono un assistente in un altro studio fotografico e sto facendo la mia gavetta.

Flavio T.
antonella_home

Non mi sarei mai aspettata tanta severità durante gli esami. Il corso ha un andazzo formale, nel senso che si impara molto e si lavora molto ma sempre con molta ilarità anche da parte dello staff. Poi l’esame però è una cosa serissima. E questo un po’ crea disarmonia.

Antonella S.
davide_home

Lo staff e i docenti sono stati meravigliosi, gli spazi potrebbero migliorare ma in fin dei conti esci da NOlab Academy preparato e pronto ad affrontare le difficoltà reali del mondo del lavoro.

Davide L.
sandro_home

Purtroppo il mio tirocinio dopo il corso non è iniziato molto bene e non mi sono trovato bene con il docente assegnatomi…ma lo staff è intervenuto prontamente e mi ha aiutato. Mi hanno fatto cambiare struttura. Ho terminato il tirocinio qualche giorno fa e ora aspetto che decidano se prolungare la mia permanenza nel lab con un contratto. Finger Crossed.

Sandro B.
ludovica_home

La cosa che più mi è rimasta impressa di NOlab Academy è che se ti lamenti ti ascoltano.
Ho frequentato parecchie scuole di cucina…in certe mi sono lamentata e mi hanno ignorato. Da NOlab Academy avevo sollevato una lamentela che riguardava i macchinari e la direzione mi ha accolta e mi ha ascoltata trovando subito una soluzione. Lo scambio è una gran cosa nella formazione.

Ludovica Q.