NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Viale delle Rimembranze di Lambrate, 7 - Milano
+39 02 4539 0840

Corso di Pasticceria Gluten Free

SETTEMBRE 2017
30 ORE
CLASSI: 5-10 ISCRITTI

Prezzo lancio per la prima data! Posti limitati! Affrettati!

Corso di specializzazione Gluten Free con Francesco Favorito.

La missione del corso è avvicinare e far specializzare gli studenti nel Gluten Free in modo competente. Grazie  infatti al docente e al numero limitato di iscritti per classe si potrà lavorare quasi fosse un corso individuale e quindi riuscire a raggiungere ottimi livelli in modo trasversale.

Francesco Favorito è una figura di spicco della pasticceria e dell’arte bianca italiana contemporanea. Oggi si occupa  a 360° del mondo delle intolleranze in qualità di Consulente, lievitista e docente. Si occupa di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti oltre ad essere editore, fondatore della World Gluten Free Chef Academy.

Nasce a Terni in una famiglia di pasticceri dove inizia sin da giovanissimo a sporcarsi le mani. A 16 anni si classifica al secondo posto juniores a Rimini durante il concorso Sigep e da allora la sua abilità nella pasticceria e nella panificazione lo porta in giro per il mondo, dandogli modo di insegnare presso l’Alberghiero di Terni, in giro per l’Italia e all’estero. Apre una sua pasticceria, promuove assieme ad altri colleghi pasticceri la fiera Cioccolentino, diventandone il Direttore Artistico. Partecipa a numerose trasmissioni televisive e si dedica alla redazione di libri di ricette della tradizione e per intolleranze alimentari.

Il corso è finalizzato ad apprendere le tecniche per  la preparazione di prodotti di pasticceria adatte a chi deve seguire diete particolari dovute a intolleranze, allergie, patologie o regimi alimentari particolari. Si realizzeranno preparati senza glutine, senza uova, senza lattosio, senza nichel e zucchero. Il corso prevede attività pratiche nel laboratorio con postazioni che permettono l’apprendimento e la trasmissione in modo quasi individuale. Il corso è a numero limitato di iscrizioni  per garantire un adeguato apprendimento.
Materiale didattico in omaggio.
Rilascio attestato di partecipazione con firma del docente e  lettera referenziale del docente.

SETTEMBRE 2017
30 ORE
PREZZO:  800,00 EURO + IVA
CLASSI: 5-10 ISCRITTI

TEMI AFFRONTATI:

• LA LEGISLAZIONE ITALIANA E INTERNAZIONALE
• LE TECNICHE DI LIEVITAZIONE
• LE BASI DELLA PASTICCERIA (PAN DI SPAGNA, FROLLE, PASTA SFOGLIA, BIGNÈ)
• LA PRIMA COLAZIONE CLASSICA E INTERNAZIONALE
• I DOLCI TIPICI REGIONALI
• LA PASTICCERIA CLASSICA
• I GRANDI LIEVITATI


Docenti


Francesco Favorito

Francesco Favorito è una figura di spicco della pasticceria e dell’arte bianca italiana contemporanea. Oggi si occupa a 360° del mondo delle intolleranze in qualità di Consulente, lievitista e docente. Si occupa di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti oltre ad essere editore, fondatore della World Gluten Free Chef Academy.
Sito Web: francescofavorito.it

Francesco Favorito - img