NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Viale delle Rimembranze di Lambrate, 7 - Milano
+39 02 4539 0840

Corsi di Pasticceria a Milano

Creare Dolci è la tua passione? Vuoi lavorare nel mondo della Pasticceria?

La Scuola di Formazione NOlab Academy è allora la scelta giusta!

Scegli il Corso di Pasticceria che più fa per te!

Dal Corso Base di 20 ore utile per chi vuole divertirsi mettendosi alla prova nell’arte pasticcera al Corso Professionale intensivo di 4 mesi frequentato da coloro che vogliono fare della pasticceria il proprio lavoro.


Pasticceria
Base

Corso Base di Pasticceria (Milano) - img

Il Corso di Pasticceria Base NOlab Academy è rivolto ad amatori e ad appassionati che vogliano avvicinarsi all’arte pasticcera per hobby o che vogliano approcciarsi alla disciplina così da poterla affrontare poi in modo completo in abbinamento ad un corso professionale NOlab Academy.

Pasticceria
Professionale

Corso Professionale di Pasticceria (Milano) - img

Il Corso di Pasticceria Professionale è rivolto ad amatori, appassionati ed a coloro che hanno già frequentato altri corsi e intendono approfondire i segreti dell’arte pasticcera per diventare dei veri professionisti.



Docenti


Giuseppe Marrone

Giovane ed intraprendente pasticcere e gelatiere di origini siciliane, sin da giovane mostra una forte propensione alla sperimentazione e ricerca. Il suo percorso formativo, tra uno stage di rilievo presso la pasticceria Palazzolo (AMPI) e corsi professionali con docenti di Cast Alimenti, è arricchito da molte esperienze lavorative prestigiose. Tra le sue specialitá hanno un ruolo di spicco i lievitati e il gelato artigianale apportando alle ricette della tradizione sempre un pizzico di originalitá e innovazione. La chimica e lo studio teorico per lui sono fondamentali e non rinuncia mai ad approfondimenti, durante le sue lezioni, molto coinvolgenti.
Sito Web: giuseppemarrone.blogspot.it

Giuseppe Marrone - img


Alice Balossi - img

Alice Balossi

La Pin Up della Pasticceria , golosissima da sempre, ha affrontato anche il temerario cioccolatiere Knam in Bake off Italia 2014 uscendone indenne anzi con una passione rafforzata: Alice Balossi diventa docente NOlab Academy dopo il talent show per i corsi di Pasticceria base, in cui introduce molte delle sue sfiziose ricerche culinarie. I suoi segreti in pasticceria sono raccolti in un blog frizzante e ricco di ricette e raccontati durante i corsi base di NOlab Academy.
Sito Web: idolcidialice.com



Marco Pisani

Titolare del laboratorio di Milano Torte.it e da sempre attento alla sperimentazione in pasticceria, Marco Pisani rappresenta la perfetta commistione tra tradizione e innovazione proponendo un corso dinamico e altamente qualificante con alcune lezioni dedicate alla decorazione e al cake design. Esigente e meticoloso, il Maestro Pisani riesce ad incuriosire e affascinare coinvolgendo i corsisti con tanta pratica ed esercizio.
Sito Web: torte.it

Marco Pisani - img


Le Opinioni di chi ha partecipato ai Corsi di Pasticceria NOlab Academy


annalisa_pasticceria

I laboratori di Pasticceria non sempre sono comodi per gruppi di lavoro numerosi ma i docenti sono magnetici e lo staff davvero cordiale.

Annalisa T.
barbara_pasticceria

Ho frequentato solo il corso base di Pasticceria ma mi sono divertita, ho imparato un sacco di trucchetti e l’ambiente è davvero cool.

Barbara L.
lucia_pasticceria

Sono stata una delle prime a diplomarmi NOlab Academy e oggi ho aperto la mia pasticceria in centro a Milano. Credo che questo valga più di ogni testimonianza. Venite a trovarmi a PastiCheri in via Canonica 72.

Lucia S.
dina_pasticceria

Lavoravo in banca. Mi sono presa un anno di aspettativa. Mi sono fatta il corso di Pasticceria Professionale NOlab Academy e ho iniziato a studiare tanto. Una volta diplomata sono stata seguita nella ricerca del lavoro perché volevo fare un po’ di pratica. Ora sto progettando con la mia migliore amica di aprire un mio laboratorio in Spagna.

Dina P.



NOlab Academy - img

Contatti

NOlab Academy

Viale delle Rimembranze di Lambrate, 7
20134 (Milano)

02 453.908.40
(lun – ven: 10:00 – 13:00 / 14:00 – 19:00)