NOlab Academy su Facebook NOlab Academy su Twitter NOlab Academy su Youtube
Via Gerolamo Rovetta, 18 - Milano
+39 02 4539 0840

NUOVI CORSI FOOD NOLAB ACADEMY

L’offerta FOOD si amplia con i corsi di Alta Pasticceria e Alta Cucina

 

Una nuova, ampia gamma di corsi di formazione fa il suo ingresso nell’offerta formativa di NOLAB ACADEMY. Non più solo un’accademia, NOLAB ACADEMY è adesso un polo di ricerca aperto ad eventi culturali e divulgativi e la progettazione dei nuovi corsi è stata pensata per rispecchiare questa poliedricità.

Dare la possibilità di esplorare il mondo del Food a 360 gradi: questo l’obiettivo della nuova proposta formativa firmata NOLAB ACADEMY. Di fianco ai corsi base più tradizionali di Pasticceria Professionale e Cucina Professionale, vengono ora introdotti nuovi pacchetti pensati per rendere ancora più completa e ricca la formazione di chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze del mondo del Food. I corsi diventano dei veri e propri percorsi articolati in numerose tappe che possono essere fruite al completo così come singolarmente e vanno a proporsi come corsi di perfezionamento per chi ha già acquisito le conoscenze base necessarie tramite i corsi professionali. Un’occasione preziosa e imperdibile, che trova la sua unicità proprio nella varietà dell’offerta proposta all’interno di ogni piano didattico. Moltissime infatti le tematiche, ognuna sviluppata da un docente differente. Gli studenti e i professionisti hanno così la possibilità di confrontarsi non solamente con un unico metodo, ma con una pluralità di insegnamenti, ulteriore valore aggiunto all’offerta formativa di NOLAB ACADEMY.

Il programma di Alta Pasticceria si articola in corsi monotematici tra cui: pasticceria vegana e vegetariana, Le Intolleranze, La Cioccolateria, La Frolla Architettonica, L’Analisi Sensoriale, L’Impiattamento, La Pasticceria dal Mondo, La Pasticceria Regionale, I Mignon, Le Torte Moderne.  Il piano didattico del corso di Alta Cucina è suddiviso allo stesso modo in sezioni monotematiche: la cucina vegan & veggie, Lattosio Free, Gluten free, Cucina Fusion e crudista, La Cucina Molecolare, L’Impiattamento, Le Ricette del ‘900, Wild Food, L’abbinamento cibo e vino, Scienza della Nutrizione, L’Analisi Sensoriale: i sensi e il cibo, Creare un Menù, Storia e Cultura Gastronomica, Concept Catering, La Cucina dal Mondo.

Un’opportunità assolutamente imperdibile per apprendere davvero tutto quello che c’è da sapere sulla Pasticceria e la Cucina, e per crearsi una serie di competenze spendibili in ogni angolo del mondo Food.

Condividi l'articolo con i tuoi amci 😉
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Email this to someone
email
Print this page
Print
3 maggio 2018

Leave a reply